+39 338 6184219

Chi siamo

IDRA srl nasce nel 2009 da un’idea dell’arch. Gabrieli  che opera da tempo nel settore edilizio specifico del restauro e delle ristrutturazioni. Sempre alla ricerca di nuovi prodotti, ha riscontrato nel battiscopa Best Board® delle  caratteristiche uniche e innovative che consentono tutte le soluzioni inerenti al problema principale delle case: riscaldare in modo sano ed economico.

IdraSrl_green

Le caratteristiche ecologiche del prodotto, la qualità costruttiva, la flessibilità, l’estetica,  le sue potenzialità  e i risultati ottenuti in alcuni interventi di restauro ha fatto nascere l’esigenza di svilupparne la commercializzazione, in modo da offrire ad una più ampia  cerchia di utenti l’opportunità di avvalersi delle sue caratteristiche.

Il marchio Best Board®, presente sul mercato dal 1990, è un marchio protetto  e conforme alle vigenti normative europee relative all’impiantistica termoidraulica. Il prodotto è stato sottoposto a lunghe prove e meticolosi test al fine di valutarne l’efficienza e l’affidabilità. E’ garantito 10 anni ed è certificato EN442 marcato CE.

 

Gli impianti di riscaldamento a battiscopa rappresentano un sistema riconosciuto come ecologico dalla bioedilizia perchè garantiscono un risparmio energetico risolvendo il  problema dell’umiditĂ  all’interno degli ambienti. Il  battiscopa stesso viene trasformato in un oggetto tecnologico contenente  tubazioni in rame e parti metalliche. Il suo valore ecologico accresce nel  momento in cui si collega a pannelli solari e a un sistema di solare termico  per acqua calda sanitaria. Grazie al riscaldamento a battiscopa il calore si diffonde per irraggiamento verso le pareti delle  stanze.
La temperatura dell’acqua che scorre all’interno delle tubature in rame del  battiscopa può raggiungere i 45-60°C, a seconda che si utilizzi una pompa di  calore o una caldaia tradizionale.

Pannello sistema idraulico Pannello sistema elettrico

Pannello sistema idraulico

Pannello sistema elettrico