+39 338 6184219

Riscaldamento a Battiscopa

Il riscaldamento a battiscopa è un modo salubre ed economico per riscaldare tutti gli ambienti di qualsiasi  edificio:
nuove abitazioni, ristrutturazioni, edifici pubblici, uffici, scuole, asili, musei, chiese, capannoni, serre.

Offre una tecnica di riscaldamento di massima qualità con il principio del riscaldamento per irraggiamento e consente una serie di vantaggi sia in termini di comfort, estetica e salubrità ambientale che di economia e di gestione complessiva dell’impianto.

IdraSrl_battiscopaRIscaldamento

Comfort

  • Perchè il sistema ideale di riscaldamento per l’uomo è l’irraggiamento;
  • Perchè la temperatura che esso produce è uniforme nell’ambiente riscaldato,misurabile termicamente, giĂ  con 2 gradi di temperatura in meno nei locali rispetto ai sistemi tradizionali;
  • Mantiene costante l’UmiditĂ  Relativa (UR) dell’ambiente tra il 50% e il 60%;
  • C’è assenza di polveri, pollini, acari, (ideale per chi ha problemi di allergie e asma);
  • Infine un ulteriore comfort del sistema è la sua modularitĂ  con una precisione al decimo di grado: infatti regolando i termostati che incidono sulle valvole, si può decidere di dormire in una stanza a 16° C, di fare il bagno in un ambiente a 22° C, di pranzare a 20° C, perchĂ© ogni ambiente e termoregolabile a piacimento ed automodulante, e questo senza l’aggiunta di costose apparecchiature.
  • Produce solo calore radiante che avvolge il corpo e gli oggetti come un cappotto, in modo silenzioso e non infastidisce le parti del corpo piĂą sensibili piedi, gambe e testa;.
  • Elimina l’influsso sgradevole dato dalle pareti perimetrali fredde;
  • Tramite l’innalzamento di un velo termico lungo la parete, la quale diventa essa stessa una superficie radiante, avviene una distribuzione uniforme della temperatura scelta nei locali senza che si verifichi la spiacevole stratificazione in quota della temperatura.
  • Mantiene costantemente asciutte le pareti e crea una barriera al freddo esterno.

In un locale/edificio riscaldato con il sistema Best Board®, viene percepito un benessere gradevole e diffuso senza che si abbia la sensazione di troppo caldo o di freddo, perchĂ© esso è in grado di stabilizzare ed uniformare in maniera ottimale sia la temperatura che, soprattutto il grado di umiditĂ  (50% – 60%).

La stabilizzazione di umidità e temperature ottimali e la loro uniformità in tutto l’ambiente, impediscono la formazione di muffe e condense caratteristiche nei punti freddi dei ponti termici. Con il riscaldamento in funzione non si percepiscono correnti d’aria tipiche del moto convettivo di altri sistemi, ne micro polveri frutto del funzionamento di termosifoni e ventilconvettori.